Cala Martina
Difficilmente raggiungibile via terra, avvolta dalla macchia mediterranea e nascosta dal promontorio del Puntone, Cala Martina è una piccola baia, meta ideale per gli appassionati di immersioni.
Fra i suoi scogli, si nascondono stelle marine e pesci di numerose specie. Maschera, pinne e scarpe da roccia sono consigliate!
Cala Violina
Quando il vento accarezza la sabbia bianca e finissima di Cala Violina sembra creare un suono, una melodia magica ed incantevole, da cui, appunto, deriva il nome.
Circondata da promontori ricoperti dalla fitta vegetazione del Parco Naturale della Maremma, questa piccola, meravigliosa insenatura, lontana dalle spiagge affollate, è un’oasi di pace e di sabbia dorata, lambita dalle acque cristalline del nostro mare.
Cala Civette
Sovrastata da Torre Civette, costruzione cinquecentesca da cui prende anche il nome, Cala Civette è parte della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino ed è accessibile sul lato sud dalla foce di un piccolo torrente.
Sabbia dorata, acque limpide e natura incontaminata rendono questa spiaggia unica, location ideale per chi vuole godersi le proprie vacanze in relax ed intimità.
Isola dello Sparviero
Poco distante da Punta ala, l’isola dello Sparviero è uno dei punti più ricchi di flora e fauna marina oltre a offrire comodo riparo alle imbarcazioni. Fu battezzata in precedenza come isola della Troia per la presenza di formazioni rocciose più minute, dette i Porcelli, situate un po’ più verso la costa che sembrano seguirla.
Le Rocchette
Imponenti pareti di roccia granitica a picco sul mare incorniciano e rendono uniche Le Rocchette, altro angolo di spiaggia paradisiaca nella nostra costa.
Location meno intima, ma ideale per gli amanti delle immersioni per via del suo fondale ripido e del suo variegato ecosistema marino.
Cala di Forno
Piccola baia stretta in una insenatura nascosta e situata all’interno del Parco della Maremma, Cala di Forno si trova in direzione sud, poco oltre la spiaggia dell’Alberese.
Oltre alla sabbia finissima e alle acque limpide, questa oasi di pace e tranquillità è casa e rifugio di tantissimi animali selvatici, come lepri e caprioli.