La locazione a Scafo Nudo è a tempo, con inizio alle ore 09:00 e termine alle ore 18:00 (salvo accordi diversi da annotare sul contratto) di ogni giorno solare, orario, quest’ultimo, di riconsegna del natante alla Ditta Locatrice. In caso di rientro fuori dall’orario citato o dalla chiusura del distributore in porto si valuterà il consumo con un forfait calcolato in eccesso.
La Ditta Locatrice si riserva il diritto insindacabile di valutare gli eventuali danni e di eseguire i lavori di ripristino; nel caso tali danni non dovessero essere di sua competenza, la Ditta Locatrice si riserva il diritto insindacabile di nominare una ditta esterna sia per valutare eventuali danni, sia per eseguire i lavori di ripristino.
Non è consentito allontanarsi più di 3 (TRE) miglia dalla costa.
È consentita la navigazione esclusivamente nell’area compresa tra il Porto di Talamone ed il Porto di Scarlino.
Non tenere a bordo: animali, armi e/o sostanze stupefacenti, anche per uso personale, nonché tutto ciò che comporti rischi penali e/o civili per il locatore; inoltre non è consentito fumare, pescare, usare oggetti taglienti, nonché sublocare l’unità o cedere a terzi i diritti derivanti dal presente contratto.
Nell’utilizzo dell’ancora assicurarsi che la cima legata ad essa sia assicurata allo scafo, la perdita sia dell’ancora che della catena con cima verrà addebitata al conduttore;
Controllare periodicamente il livello del carburante.
IL TENDALINO DEVE ESSERE TENUTO CHIUSO DURANTE LA NAVIGAZIONE.
I ragazzi di età inferiore agli anni 16 non possono condurre il natante, sia pure in presenza del conduttore che ne ha assunto il comando, il quale si assume ogni responsabilità di tale evenienza, come per il trasporto di minori.
La Ditta Locatrice non è responsabile delle condizioni meteo-marine, pertanto se esse dovessero cambiare dopo la locazione non è previsto alcun rimborso. Il Conduttore è tenuto ad informarsi lui stesso delle condizioni meteo-marine.
II prezzo convenuto si intende limitato alla sola locazione del natante con esclusione del carburante; il natante verrà consegnato per la sola pulizia ordinaria da effettuare. Nel caso di pulizia straordinaria, il costo verrà dedotto dalla caparra sottoindicatae valutati sul posto eventuali costi maggiori
II conduttore dà atto di aver preso visione e di aver letto attentamente il contratto, di assecondarne le condizioni generali di locazione e l’elenco delle dotazioni prescritte a bordo, interessanti il bene locato, ed in particolare delle condizioni ottimali del natante e delle sue componenti, assumendosi la responsabilità di eventuali danni alle parti mobili e/o quelle fisse.
Viene consegnata al Locatore una caparra di €200,00 per eventuali danneggiamenti provocati da uno scorretto utilizzo del natante da parte del conduttore; qualsiasi dotazione o componente del natante verrà a mancare alla consegna sarà addebitata al conduttore dopo averne valutato il prezzo di mercato.